Parole chiave

Eventi simili

Condividi

VicoloQuindici

Venerdì 6 novembre, ore 22 – Continua il Festival dei tributi con l’omaggio ad uno dei più controversi cantautori italiani degli anni ’60 e ’70, Piero Ciampi. Le opere dell’artista livornese ci verranno cantate e raccontate dal duo VicoloQuindici.

VicoloQuindici è un duo mantovano – voce e chitarra – formato da Paola Prestini e Fabio Altinier. Paola canta da vent’anni, fa teatro da dieci e scrive da quando ne ha memoria; Fabio suona da sempre la chitarra. Le loro strade si sono incontrate recentemente, dopo diverse esperienze in gruppi musicali e teatrali, e hanno dato vita a uno spettacolo dedicato a uno dei più grandi cantautori del secolo scorso: Piero Ciampi.

Paola e Fabio hanno portato in scena la sua voce e la sua poetica, ma anche lettere, ricordi commossi e aneddoti divertenti di chi l’ha conosciuto, in un percorso musicale che li ha presi per mano e si è fatto raccontare.

Non sanno ancora chi abbia scelto chi, ma hanno un desiderio: che ascoltando la sua storia e le sue canzoni venga voglia di saperne un po’ di più.

Link Facebook https://www.facebook.com/vicoloquindici/timeline

Piero ciampi vicoloquindici_melville3

foto vicoloquindici