Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Valentina Ghelfi

Venerdì 8 ottobre 2021, ore 19 – Valentina Ghelfi presenta “Feminae” (Edizioni Edity).

La giovanissima scrittrice e attrice piacentina ritorna sul nostro palco per presentare il suo nuovo libro di poesie dal titolo “Feminae” (Edizioni Edity). Ecco come ci viene presentata questa sua nuova uscita.
L’ultimo volume della Collana di poesia contemporanea diretta da Alessio Arena è Feminae di Valentina Ghelfi. Il volume della Ghelfi cambia la narrazione corrente sulla donna, lasciandoci riflessioni profonde sulla società in cui viviamo, sull’amore, su una quotidianità che a volte fa emergere tutte le sue contraddizioni.
Un volume difficile, un “pugno allo stomaco”, necessario per riportarci alla realtà delle dinamiche interiori che vive una donna nella società odierna .

“Cosa resta di un orgasmo? Cosa si mantiene in noi della frenesia, la passione, l’ambizione, l’irriducibile volontà di arrivare alla meta, quando questa, finalmente, è raggiunta?
Valentina Ghelfi lancia la sua sfida al canone, al politicamente corretto e al “bel verso”, partecipando personalmente ad un dibattito su temi che le sono da sempre particolarmente cari: il corpo, il ruolo sociale della donna, l’amore condiviso o vissuto in solitudine.”