Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Tributo Creedence

Alle ore 22 i Grapevine si esibiranno live in un concerto tributo ai Creedence Clearwater Revival.

I Grapevine sono una tribute band ai Creedence Clearwater Revaival. Propongono uno spettacolo con il quale far rivivere la magia e l’energia della musica R’n’R dei CCR tipica del periodo a cavallo tra gli anni 60 e 70. Un tuffo nelle sonorità degli Stati Uniti del Sud tra R’n’R e tipiche ed indimenticabili ballads.

I Grapevine nascono nell’ottobre 2012 da un’idea del chitarrista Giovanni Lo Faro da sempre appassionato dei Creedence Clearwater Revival mitico gruppo californiano di grande impatto che, tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70, compose alcune delle songs più rappresentative di un’epoca che vedeva gli USA impantananti in una guerra senza via d’uscita con grandi contestazioni interne.

La musica dei Creedence viene influenzata dalle tensioni sociali e politiche del periodo al punto che la Band diviene una delle realtà più rappresentative per le associazione contro la guerra del Vietnam.

Dopo i primi contatti con amici musicisti è l’incontro con il bassista Alfredo Agostini (con vari anni di esperienza di rock cover band alle spalle) e con l’eclettico batterista Francesco Giuffrida (dal suono potente e vintage) che fa sì che il progetto passi ad una fase più evoluta.

I tre si intendono da subito ed insieme riescono a ricreare il sound tipico dei Creedence, un sound influenzato dal country, dal blues e dal rock’n’roll il cui ritmo energizzante e gradevole al tempo stesso riesce ad avere ancor oggi un impatto particolare sul pubblico che viene catturato delle songs e delle ballate tipiche della Band californiana.

Ma mancava ancora un tassello importante: la voce.

E chi meglio di Ambra Lo Faro giovane vocalist di talento con alle spalle numerose esperienze professionali di alto livello avrebbe potuto rivestire questo ruolo?

Considerando che la talentuosa figlia dell’ideatore del progetto è praticamente cresciuta a pane, burro, marmellata e Creedence non ci sarebbe potuta essere quadratura migliore.

Buon R’n’R

I GRAPEVINE

Jo Lo Faro – Alfred Agostini – Franco Giuffrida & Ambra “Wonder Woman” Lo faro

www.grapevineband.it

LOCANDINA rid