Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Silvia Montemurro

Giovedì 10 marzo, ore 21 – Presentazione di Cercami nel Vento di Silvia Montemurro (ed. Sperling & Kupfer).

Un’indimenticabile storia d’amore, perfetta per le lettrici che hanno amato After e Colpa delle stelle.
Due protagonisti che non sono il clone di nessuno e una storia che parla a ognuno di noi con parole e gesti autentici e universali.
Una storia che hai voglia di condividere. Come accade con le cose belle.
Una giovane autrice di grande talento.

 

L’AUTRICE

SILVIA MONTEMURRO è nata a Chiavenna la notte di San Lorenzo del 1987. Oltre ai libri, ama la danza, gli asini e i viaggi: è ancora alla ricerca di un posto da chiamare casa. Insegna teatro nelle scuole, fa la correttrice di bozze e scrive romanzi brevi per una rivista femminile. Il suo romanzo d’esordio, L’inferno avrà i tuoi occhi, pubblicato nel 2013 da Newton Compton, è stato segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino.

 

Montemurro_Cercami nel vento_melville4

 

LA TRAMA

Non c’è niente di più intimo e segreto di un amore che nasce tra le spine.

Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, in paese è appena arrivato con ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Il loro primo incontro avviene in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L’amore è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Fino a quando la vita li costringerà a una prova terribile.

Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli. Nulla è già scritto. Ma trovare il coraggio di combattere sarà l’unico modo per non lasciarsi spezzare.

 

Scheda del libro

 

Montemurro_Cercami nel vento_melville