Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Serata U2

Ore 22.00 concerto live del Born in the sixty Duo dedicato agli U2.

In occasione dell’anniversario dei tragici fatti avvenuti il 31 Gennaio 1972 (la Sunday bloody sunday) in Irlanda che videro l’uccisione di 14 manifestanti innocenti, una parte della serata sarà dedicata al repertorio degli U2 eseguito in versione acustica.

Pagina Facebook della Band

1450315_565096106897467_446755953_n

“Born in the sixty Duo” unisce nella versione più essenziale il nucleo storico della band “Born in the sixty” composto da Celestino Carbone (chitarra e voce) e Germano Dantone (Basso, Chitarra, Voce, armoniche, percussioni). La band propone da più di 20 anni il meglio del “classic rock” anglo-americano dagli anni 60 ad oggi ed ha calcato tutti i più importanti palchi dei locali e teatri del nord Italia.

In occasione dell’anniversario dei tragici fatti avvenuti il 31 Gennaio 1972 a Derry in Irlanda che videro l’uccisione di 14 manifestanti innocenti, una parte della serata sarà dedicata al repertorio degli U2 eseguito in versione acustica che comprenderà tra le tante anche la canzone “Sunday Bloody Sunday” nella quale un giovane Bono racconta i tragici fatti da lui vissuti in prima persona. Il resto della serata sarà poi dedicato a brani americani ed Inglesi usciti tra il 1968 e il 1979 e legati per vari motivi alla rivoluzione giovanile e ai grandi avvenimenti socio-cultirali di quegli anni.

1380618_565094780230933_1972376775_n (1)

Lo spirito che anima ancora l’attuale musica rock e pop nasce idealmente negli anni ‘60. Per questo motivo tutti noi, amanti del cosiddetto “Classic Rock” siamo in qualche modo, indipendentemente dalla nascita anagrafica, “nati nel 60”.

Tutta la musica pop/rock, anche quella degli anni seguenti e fino ai giorni nostri è quindi secondo questo principio “born in the sixty”. Questo è lo spirito che anima questa band che negli ultimi 20 anni ha calcato alcuni tra i migliori palchi di locali e Teatri del nord Italia e partecipato a importanti manifestazioni internazionali come “Acoustic Guitar Meeting” di Sarzana e “Acoustic Franciacorta”.

La band propone sia in versione elettrica che acustica diverse forme di intrattenimento musicale comprendenti il meglio del rock, country/rock, folk e blues degli anni ‘60 e ‘70 oltre a tributi specifici dedicati ai Beatles e ai Rolling Stones.
Tutto caratterizzato da raffinati impasti vocali a tre voci.

Il vastissimo repertorio spazia tra i grandi nomi del country-rock Anglo-americano come Eagles, Creedence Clearwater Revival, Neil Young, Crosby Stills & Nash, Doobie Brothers, fino ai grandi nomi della musica d’autore come Bob Dylan, JamesTaylor, Simon & Garfunkel, i classici del Blues e della musica Soul e i grandi successi dei Beatles e dei Rolling Stones.