Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Misfatto

Venerdì 8 maggio, ore 22 – Concerto semi-acustico dei Misfatto – Apriranno gli Stereo Gazette.

Misfatto sono una trip-rock band di Piacenza (60 km a sud di Milano) che vede la sua nascita nel 1990.  Tutto questo avveniva nella sperduta campagna di Piacenza a Gragnano Trebbiense, paese bagnato dal fiume caro ad Hemingway, il fiume Trebbia.

l-pack2d

La biografia viene dalla band sintetizzata in musica.

Discobiografia

1990 “IL PESO DELL’INNOCENZA” musicassetta
1991 “RISPARMIATECI” musicassetta
1992 “QUEL CHE RESTA” musicassetta
1993 “LA BESTIA NERA” mai stampato per la vendita
1997 “LA FINE DEL GIORNO” CD
2000  “MISFATTO”  CD ed MP3
2006  “INVISIBLE”  CD ed MP3
2008  CAOSDUEMILA di Gabriele Finotti  – Libro CD
2010  CAOSDUEMILA10 MP3
2012  “UNDICI EROIMORTI” CD ed MP3
2012  “ELEVEN DEADHEROES” solo in vinile ed MP3
2013  HELEONOR singolo MP3
2014  HELEONOR ROSENCRUTZ CD e MP3
2015 ROSENCRUTZ IS DEAD  CD e MP3

Si chiude il viaggio dei Misfatto, partito dal libro LA CHIESA SENZA TETTO 35 sogni a Lisbona – ED. Zona (2013) scritto da Gabriele Finotti, chitarra e unico dei fondatori della band  dalla  nascita del gruppo. Una triade di messaggi mistici in parole e musica che si chiude con ROSENCRUTZ IS DEAD – Aprile 2015.

logo_dMISFATTO 2015
Gabriele Finotti (Chitarra) – Melody Castellari (Voce) – Alberto Zucconi (Voce e Chitarra)  – Andrea Farinelli (Batteria) – Simone Cavallaro (Basso).

www.facebook.com/misfattoband                         https://twitter.com/misfattoband

www.gabrielefinotti.it                                          www.facebook.com/35sognialisbona

www.orzorockmusic.it

Misfatto RosencrutzIsDead Cover bassa

 

STEREO GAZETTE

Gli Stereo Gazette nascono nel 2013 a Piacenza con l’intento di proseguire la vena creativa e compositiva degli Skyways. Un insieme di canzoni ci portano nel Giugno 2014 ad andare in studio e registrare il nostro primo EP dal titolo “Il Lato Sbagliato” in uscita ad Aprile 2015. L’EP è anticipato dal singolo “Il Lato Sbagliato” che vede la collaborazione di T-Flow dei Jack Folla e da un videoclip diretto dal regista piacentino Diego Monfredini. I testi (rigorosamente in italiano) sono una libera espressione di tutto ciò che sentiamo, pensiamo e viviamo quotidianamente sul lavoro, nello studio e nel rapporto con gli altri, il tutto trasformato nel linguaggio che più amiamo, la musica.  Musica intesa quindi come valvola di sfogo e veicolo comunicativo. Idee ed emozioni che vogliamo diffondere tramite un linguaggio sonoro forte e chiaro, come a redigere un immaginario gazzettino, ovviamente stereo. Abbiamo un grande rispetto per la lezione della scuola cantautorale e, più in generale, di tutta la buona musica attingendo principalmente da ciò che viene da oltremanica e oltreoceano. Dal Gennaio 2015 siamo entrati a far parte della famiglia Orzorock Music, etichetta discografica che racchiude sotto il suo nome vari artisti locali. Gli Stereo Gazette sono: Alessandro Gazzola (voce), Raffaele Boledi (basso), Riccardo Dallagiovanna (batteria) e Alessandro Bernieri (chitarra).

stereo gazette

 

IL LATO SBAGLIATO – EP

L’EP si compone di 4 tracce ed è stato registrato e mixato nel corso del 2014 da Cristiano Sanzeri presso lo studio Giardini Sonori di piacenza.
Oltre al singolo, del quale abbiamo già parlato e per il quale si sente la nostra anima più “rock” seppur miscelata con altro, le restanti tracce sono abbastanza eterogenee fra loro pur mantenendo una chiara identità e personalità.
Non amiamo rinchiuderci in un genere, ma non cerchiamo neppure una esasperata sperimentazione; Crediamo che questo lavoro sia comunque rappresentativo di un nostro percorso di crescita (ci sono voluti quasi due anni per completare queste canzoni) e della nostra voglia di mettere un punto di inizio a ciò che più amiamo fare.
Le influenze di questo piccolo CD spaziano, a livello musicale, dal pop italiano al rock di chiara matrice anglosassone (esclusivamente moderno), al funk e all’elettronica, cercando di mantenere un ascolto sempre vivo e semplice.

copertina Stereo GAZETTE

_a_oriz_bn_granata