Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Meneguinness

Venerdì 10 ottobre, ore 22 – Menueguinness in concerto. Folk celtico da Milano.

Abbiamo deciso di prendere un pezzo d’Irlanda, la sua musica, e di portarla a Milano miscelandola con il ritmo carico del rock!

I MeneGuinness nascono a Brugherio, in Brianza, nell aprile del 2012. Folgorati dalla musica tradizionale irlandese, decidono di provare a portare in Italia qualche frammento di quelle serate di festa e di condire i ritmi forsennati delle session nei pub con il rock nostrano del Belpaese.
Nell’autunno 2012 Inizia il primo tour ufficiale della band, che in 8 mesi riesce a collezionare quasi 40 date in giro per l’Italia sui palchi dei festival più prestigiosi nel panorama folk e celtico italiano (su tutti Triskell di Trieste, Beltane di Biella e Druidia di Cesenatico).
Ad agosto i Meneguinness vengono invitati ad aprire ai Modena City Ramblers nell’ambito della Festa Democratica Provinciale di Modena.
Il carattere dei Meneguinness si definisce quindi in maniera sempre più decisa come un mix tra le sonorità tradizionali di chitarra acustica, violino e fisarmonica tipiche del folk irlandese e statunitense e le battenti ritmiche di basso, batteria e chitarra elettrica, più caratteristiche del rock continentale.
Dall’autunno del 2013 i Meneguinness affiancano, alla classica e più richiesta esibizione elettrica all’aperto, una formazione acustica invernale più adattabile alle esigenze dei piccoli locali e più fedele alle origini folk della band.

I MENEGUINNESS SONO:
Daniele: voce, chitarra acustica, banjo, armonica a bocca
Davide: batteria, percussioni
Fabio: basso, cori
Jan: fisarmonica, tastiere, cori
Lorenzo: chitarra elettrica, chitarra acustica
Mauricio: violino

Sito web della Band

meneguinness