Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Matteo Billi

Giovedì 31 marzo, ore 21 – Presentazione del libro di Matteo BilliPassati Intrecci” (ed. Phasar).

Conduce la serata il giornalista Andrea Dossena.

matteo billi melville3

2006: un sacerdote trovato morto in chiesa, un ex carabiniere dal passato irrisolto, una città di provincia avvolta dalla nebbia. Tra opere d’arte trafugate e nostalgici delle Crociate, Luca Valenti è costretto a mettere in discussione le sue scelte in nome di un’amicizia fraterna. E si ritrova coinvolto suo malgrado in un’indagine dove nulla è come sembra.
2013: una serie di incendi danneggiano alcune chiese del Nord-Est. Da Cavalese a Ferrara passando per Bassano del Grappa e Treviso, tra rievocazioni storiche e drammi personali, Valenti è di nuovo in pista ad aiutare i carabinieri del Nucleo tutela patrimonio. Sette anni dopo, è giunta l’ora di chiudere i conti.

 

matteo billi melville

BIO: Matteo Billi, 43 anni, parmense di origine, piacentino d’adozione, sposato, giornalista professionista. Collabora con la Gazzetta di Parma e il quotidiano Avvenire, in passato è stato prima direttore poi redattore dell’Informazione di Parma e ha scritto per la Gazzetta dello Sport. E’ presidente Emilia Romagna dell’Ucsi (Unione cattolica stampa italiana). Ama scrivere e leggere (e viceversa). Tra le sue passioni lo sport (pallacanestro e tennis in primis), la montagna e le nuove tecnologie. Passati Intrecci – Phasar Edizioni, Firenze 2014 – è il suo primo romanzo cartaceo.

 

Copertina Passati Intrecci