Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Nell’Animo

Giovedì 24 aprile, ore 21 – Inaugurazione della mostra dell’artista piacentino Carmelo Sciascia.

Carmelo Sciascia, siciliano ma piacentino d’adozione, artista poliedrico che spesso coniuga la pittura con altre forme d’arte, come in questo caso, espone le sue opere presso il nostro caffè letterario, alcune delle quali nate dall’ispirazione che il libro di Laura Guarnieri ha saputo suggerirgli.

Sito dell’artista Carmelo Sciascia

Contemporaneamente si svolgerà un reading a cura di Irma Zanetti, poesie tratte dal libro “Viaggio nell’Animo” di Laura Guarnieri edito da Editrice Zona.

Accompagnamento musicale.

Laura Guarnieri è nata a Piacenza il 23/02/1976. Sposata dal 2003, abita in provincia di Piacenza. Ha frequentato il liceo classico con indirizzo linguistico e dopo il diploma ha iniziato a lavorare con il fratello Andrea nel suo studio tecnico, dove è tutt’ora impiegata. Le sue passioni sono leggere, l’arte in qualsiasi sua espressione, e ovviamente scrivere. Nel 2012 inizia una collaborazione con la casa discografica LEVEL’49 nella figura di Maria Chiara Ferri che la mette in contatto con il talentuoso pianista piacentino Gabriele Zuffada; lui compone la musica per alcune delle sue poesie e nasce un progetto che unisce musica, poesia e arte visiva a cui collaborano il videomaker Roberto Dassoni e la scrittrice Irma Zanetti quale voce lettrice. I video sono visibili su YouTube. Uscirà a breve il suo primo libro “Viaggio nell’Animo” pubblicato da EDITRICE ZONA.

laura guarnieri melville 4