Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Lagartija

Venerdì 19 settembre, ore 22 – Lagartija in concerto.

BIO: Scriviamo testi e musica dall’autunno del 2008. Siamo influenzati dalle persone e dalle immagini del nostro ambiente quotidiano.

Abbiamo realizzato due dischi. Il primo, del 2009, s’intitola “Ricordi?”. Il secondo, del 2011, ha come titolo “Particelle”. Quest’ultimo è stato pubblicato insieme all’etichetta indipendente trevigiana “Lizard Records”.

Fino ad oggi abbiamo vissuto tre momenti significativi:
Il primo risale alla fondazione del nostro gruppo, la prima formazione e le prime sperimentazioni d’insieme, culminate con la realizzazione del primo disco.

La seconda fase è quella della nuova e attuale formazione, dal 2010, con due addii. La nostra cantante Sara comincia a tessere anche le trame sonore di basso e arriva una seconda chitarra, Marco.

La terza e attuale fase è quella del “ripensamento” come gruppo. Stiamo lavorando all’arrangiamento delle nuove canzoni. Parliamo proprio di forma canzone e non più di “pezzi”. Siamo tutti over 30, ci piace stare in compagnia, scrivere testi e riflessioni, suonare e costruire qualcosa insieme, condividendo.

La musica è un po’ come giocare col Lego, il bello, più che altro, è costruire… e cercare nel fustino i pezzi giusti, con passione, cura e concentrazione. In amicizia.

A volte si può pensare di raggiungere l’orizzonte il più tardi possibile, perchè il bello del fare un percorso, un viaggio è proprio la sua dimensione: quella dell’atto del viaggiare.

Sara Aliani – basso elettrico e canto.
Michele Molinari – batteria, tromba e cori.
Andrea Poggi – testi, chitarra semi-acustica, organo e voce.
Marco Libé – testi, chitarra elettrica e acustica.
Cristian Piga – sax contralto e tenore.

Pagina Facebook della Band

lagartija melville 3

lagartija melville 5