Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Il Tandem Volante

Giovedì 6 ottobre, dalle ore 21 – Il Tandem Volante.

Serata benefica di raccolta fondi.

Diego & Cassandra da tre anni viaggiano assieme in tandem. Hanno scoperto la Sardegna e la Corsica nel 2014, poi da Trieste a Zara hanno svelato i misteri della Croazia saltando da un isola all’altra, infine nel 2015 hanno scovato un’Italia meno turistica, viaggiata su strade unicamente sterrate, dal viterbese a Firenze.

Ma viaggiare non deve essere solo un momento unicamente personale e proprio, deve essere condiviso e motivato, per questo dal 2015 sono in contatto con l’unione Ciechi di Piacenza (nella persona del suo presidente Taverna Giovanni), mettendosi a disposizione per accompagnare sul loro tandem i ragazzi non vedenti della nostra città. Cosi facendo hanno avuto la possibilità di conoscere più persone non vedenti, ma hanno anche dovuto far fronte a limiti temporali per accontentare tutti. Così, a giugno 2016 è stata avviata una raccolta fondi nella nostra città, svoltasi grazie alla disponibilità di una decina di locali piacentini che hanno “adottato” un loro salvadanaio. Ed, inoltre, proponendosi per raccontare i divertenti e strampalati resoconti dei loro viaggi, continuano la raccolta fondi, che li ha portati a donare non uno, ma ben due tandem da passeggio alla Unione Ciechi di Piacenza.

pagina fb: https://www.facebook.com/Il-Tandem-Volante-263210977201858/?fref=ts

profilo instagram: https://www.instagram.com/il_tandem_volante/

thumb_img_4001_1024
Siamo Cicloviaggiatori. Siamo Diego Guerriero e Cassandra Poggioli.

Io nato a Milano il 17 Ottobre 1984, Agente scelto in forza presso la S.A.A. Di Piacenza come Istruttore di Tiro. Fino al 2014 motoviaggiatore, di cui i due viaggi più belli quelli verso lo stretto di gibilterra e Caponord.

Lei è nata a Piacenza il 14 Ottobre 1986, Dottoressa Veterinaria. Ballerina e Pasticcera per passione. Viaggiatrice internazionale in modalità backpacker di cui le mete più lontane India e America.

Assieme da tre anni viaggiamo in tandem. Abbiamo scoperto la Sardegna e la Corsica nel 2014,poi da Trieste a Zara abbiamo svelato i misteri della Croazia saltando da un isola all’altra nel 2015 e quest’anno abbiamo scovato un Italia meno turistica dal viterbese a Firenze su strade unicamente sterrate (anche se il viaggio doveva continuare seguendo per Bologna e rientrando a Piacenza,ma è stato interrotto da imprevisti familiari…)

Ma viaggiare non deve essere solo un momento unicamente personale e proprio,deve essere condiviso e motivato, per questo dal 2015 ci siamo messi in contatto con l’unione Ciechi di Piacenza,nella persona del suo presidente Taverna Giovanni,,mettendoci a disposizione per accompagnare sul nostro tandem i ragazzi non vedenti della nostra città. Cosi facendo abbiamo avuto la possibilità di conoscere più persone non vedenti,ma abbiamo anche dovuto far fronte ai nostri limiti temporali per accontentare tutti. Così a giugno 2016 abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi nella nostra città svoltasi grazie alla disponibilità di una decina di locali piacentini che hanno “adottato” nel loro locale un nostro salvadanaio. Ed ,inoltre, proponendoci come per la serata di Giovedi 6 ottobre in divertenti e strampalati resoconti dei nostri viaggi, dove abbiamo proposto la nostra iniziativa e raccolto offerte volontarie. Infine anche grazie a internet per chi ha voluto contribuire a distanza.

Siamo riusciti il 3 Settembre a donare non uno,ma ben due tandem da passeggio alla Unione Ciechi di Piacenza.

L’idea su internet ha preso piede e altre città ci hanno chiesto di adottare l’idea,stiamo così avviando la stessa raccolta fondi a Torino,Milano e Cremona.

Il progetto ha preso il nome della nostra pagina facebook e instagram da dove condividiamo tutte le nostre avventure: IL TANDEM VOLANTE.

Abbiamo scelto volontariamente di non affiancarci ad associazioni attive nel sociale,perchè pensiamo che si stia vivendo in un tempo di sfiducia e dove molti scelgono di non donare perchè dubitano che quei fondi poi vadano effettivamente allo scopo promosso. Ci stiamo mettendo la faccia perchè crediamo genuinamente in quello che facciamo e lo facciamo senza alcun secondo fine.

Forse ho detto tutto e troppo,comunque…

Per tutti i volenterosi e curiosi partecipanti… Ci vediamo Giovedi 6 Ottobre presso il Melville di San nicolo (PC).

Diego e Cassandra.