Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Guignol + Houdini

Venerdì 13 maggio, ore 22 – Guignol + Houdini.

Forse la migliore produzione del gruppo milanese arriva sul palco di San Nicolò. Infatti la band capitanata da Pier Adduce è in tour per promuovere “Abile labile”, un album fatto di un suono elettrico, umorale e nervoso, un ibrido di influenze punk, blues, garage, noise, folk e rock.
I Guignol hanno imbastito le undici canzoni di “Abile labile”, accomunate da “un filo conduttore che ne ha suggerito il titolo e si è rivelato alla fine della stesura dei pezzi, ciascuno a raccontare una storia e un personaggio, in un insieme di orgoglio e vergogna, forza e fragilità, pudore e strafottenza, ma anche disperata vitalità: quella di chi prova, anche solo per un giorno, un’occasione, a segnare una svolta e a scrivere le regole del proprio vivere in assoluta libertà, rispondendo solo a se stesso”.
Non solo Pier Adduce e i Guignol, insieme a loro ci sarà una delle voci più particolari del panorama piacentino: Fabrizio Lusitani con il suo progetto Houdini. Un progetto, quello di Lusitani, estrapolato dall’esperienza con le Sacerdotesse dell’Isole del Piacere, fatto di canzoni piuttosto minimali e acustiche, e altre un po’ più narrative e arrangiate.

Guignol melville

Houdini melville