Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Giovanni Zavalloni

Venerdì 22 aprile, ore 18.30 – Aperitivo con gli gnomi “Dell’amore e di altri prodigi”.

Giovanni Zavalloni presenta il suo ultimo libro “Il cestino delle meraviglie” e ci delizierà con ricette di tisane, consigli, pozioni d’amore, giochi, e lettura dei profili e tarocchi degli elfi, oltre che racconti,  e anche caffè… con lettura profili e tarocchi degli elfi su richiesta personale.

Il Cestino delle Meraviglie è un dono di Ardusli al popolo degli uomini. Attraverso questo libro lo gnomo ci suggerisce come utilizzare le erbe per riattivare l’essenza felice di un istante rapito. Infusi, decotti, tisane, pozioni erotiche. Riti e aneddoti per ritrovare la voglia di vivere, riaccendere un rapporto d’amore, abbandonare un disagio, combattere la noia e il dolore e ritrovare l’entusiasmo. E ci racconta tante piccole storie di vita del villaggio degli gnomi.

Giovanni Zavalloni è nato a Savignano sul Rubicone dove vive. Promotore di una cultura ecologica nel rispetto degli equilibri naturali, ama leggere, scrivere e adora la montagna, il bosco e i tre regni animale vegetale e minerale. Da molti anni è presente come ospite in trasmissioni televisive, e radiofoniche. (M.C.S. Ciao Darwin. Uno Mattina, L’Uomo della Notte ecc.)

Grande appassionato di Gnomi, Fate e e Elfi, è autore della Saga di Ardusli e gli Gnomi dell’Apennino (due vol per Macro Edizioni) e gli Gnomi ci sono (Edizioni Si).  Ha pubblicato di recente “Segrete ricette vegetariane del magico mondo di Fate, Gnomi, Elfi – Edizioni Si. Un libro di ricette raccontate, gentile dono del piccolo popolo. Aneddoti, curiosità, giochi, sessualità, riti, simbolismi, di un piccolo mondo tutto da scoprire.

 

zavalloni melville