Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Gabriele Finotti

Venerdì 8 maggio, ore 21 – Gabriele Finotti presenta “La chiesa senza tetto” (ed. Zona contemporanea), un romanzo poetico di fatti realmente accaduti e fantasiosi viaggi psichedelici.

Lisbona.
Giorgio Casotti e’ un imprenditore di Rimini che vive, da turista, una bellissima Lisbona di fine Agosto con la sua fidanzata Leila. Tuttavia vive anche un lungo sogno psichedelico nella notte del 20 08 2008 nella sua stanza d’albergo, in cui scoprirà la verità su Eleonor, una misteriosa ragazzina portoghese che lo guida nell’ignoto di una antica storia lisboneta.

Roma.
Edoardo Sorrentino è un importante ispettore di Polizia che segue da due anni l’omicidio di un noto uomo d’affari romano, Orazio Jacopone, fondatore della loggia massonica Nuova Rosacroce. Il commissario percorrerà mezza Italia per andare a recuperare il suo indagato numero uno. L’ispettore e il turista Casotti sono destinati a incontrarsi di nuovo, dopo quell’anomalo interrogatorio di due anni prima, in un aeroporto del nord Italia.

Troppi misteri avvolgono la grande casa della verità ed anche una chiesa senza tetto di Lisbona ricerca la sua di verita’.

Lisbona e Roma si affrontano sul campo aereo di Bergamo ad Agosto 2008.

La piccola Eleonor è collegata a tutta questa intricata faccenda per adulti?

La poesia puo’ vincere su un romanzo?

Chi e’ lo strano personaggio che insegue il turista e l’ispettore?

www.gabrielefinotti.it

gabry2