Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Corona&Dadati!

Mercoledì 29 ottobre, ore 21,00 – Arriva il più incredibile Natale di sempre!

Avete un bimbo o una bimba tra i sei e i dieci anni a cui volete fare un bel regalo per il prossimo Natale? Volete qualcosa in grado di stupire come un fuoco d’artificio, emozionare come un abbraccio e coinvolgere più di un videogioco?

Ci hanno pensato lo scrittore Gabriele Dadati e l’artista Davide Corona a confezionare una fiaba davvero speciale, il cui protagonista è un bimbo piacentino che salva il Natale 2014. E cosa c’è di così tanto speciale? Il fatto che il piccolo eroe sarà il bimbo o la bimba a cui regalerete il libro. Ogni copia sarà infatti unica, realizzata a mano apposta perché chi la riceve ci si riconosca.

È tutto qui? No, naturalmente no. Il racconto – anzi: un libro vero e proprio, avventuroso e divertente allo stesso tempo – è anche fortemente educativo. Contiene infatti illustrazioni originali che chiedono solo di essere colorate. È stampato su carta certificata, ecologica al cento per cento, per un pieno rispetto della natura. E soprattutto porta in sé alcuni insegnamenti importanti: l’amore per tutti, anche meno fortunati, e l’importanza di apprezzare quanto la vita di ogni giorno ci offre.

Interamente ambientata a Piacenza, nel corso di una lunga vigilia di Natale coperta di neve, questa fiaba risulterà un regalo come non ne avete mai fatti.

 

Durante la serata sarà possibile vedere in anteprima i bozzetti di alcune delle illustrazioni e prenotare le copie che si desiderano.