Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Arborea + Laboule

Mercoledì 22 aprile, ore 22 – Un’anteprima del Festival del Rock d’Autore: direttamente dal Maine (USA), gli “Arborea“. Con il loro folk mischiato al blues e all’indie rock, ci portano sensazioni e suoni di luoghi lontani, oltreoceano.

La data al Melville fa parte dell’Arborea and Laboule ‘Gypsy Sun and Rainbows’ European Tour  2015.

Evento organizzato dal Caffè Letterario Melville nell’ambito del Festival del Rock d’Autore 2015.

BIO
Dal 2006, il duo folk Arborea, composto da moglie e marito (Shanti e Buck Curran), con base nel Maine (USA) ha pubblicato 5 album e curato due compilation di artisti vari (Leaves of Life” e “Siamo tutti uno, al sole”: un tributo a Robbie Basho). Si sono esibiti negli Stati Uniti, Regno Unito, e in Europa con sessioni sulla BBC, NPR, e WNYC. Il album degli Arborea ‘Red Planet, uscito nel 2011 ha vinto il Rolling Stone “Best Under-the-Radar Albums of 2011”, ‘Editors Top Pick’ Guitar Player Magazine, e ‘Top Vinyl Pick’ Mojo Magazine. Il 5° album ‘Fortress of the Sun’ uscito nel 2013 con l’etichetta NYC  ESP-Disk’ e AllMusic’s ‘Favorite Folk Albums’ e ‘Favorite Singer-Songwriter Albums of 2013’, Acoustic Guitar Magazine’s ‘Best Acoustic Albums of 2013’, Folk Radio UK Best Albums of 2013, e Echoes ‘Best of 2013’ Listener Poll.

Pagina Facebook della Band

Sito web ufficiale

Arborea melville

Arborea melville3

Arborea melville2

Gli Arborea insieme ai Laboule, il loro gruppo spalla per il tour europeo.

Laboule è Paolo Novellino, annata 1984, cresciuto chitarrista e ritrovatosi polistrumentista tra i monti della Valtellina. Quest’anno ha fatto uscire il suo primo disco solista: si chiama Refugio ed è fatto di chitarra pizzicata piano, di rumori sommessi e cani che abbaiano in lontananza, fruscii quasi impercettibili, di quelli che ti accorgi che ci sono solamente quando finiscono. Più che canzoni, una raccolta di orizzonti sonori ad incorniciare idealmente tanto una torrida notte agostana quanto una gelida e cristallina giornata invernale.

 

Videos and Music

Pale Horse Phantasm http://www.youtube.com/watch?v=6h8nmlV12BY

After the Flood Only Love Remains http://www.youtube.com/watch?v=dAG35bQKshw

NPR Tiny Desk http://www.npr.org/event/music/152709325/arborea-tiny-desk-concert