Parole chiave

Eventi simili

Condividi

100% Vegan

Giovedì 22 gennaio, ore 20,30 – Presentazione del nuovo libro di Manuel Marcuccio “Uno cookbook fuori orario”, edito da Eifis.

In uscita da dicembre 2014 in tutte le librerie, “uno cookbook fuori orario” è il nuovo libro fotografico di cucina 100% vegetale di Manuel Marcuccio (aka UNO cookbook), che raccoglie ricette per la colazione, il brunch, la merenda, lo spuntino di mezzanotte e per tutte quelle occasioni in cui si presenta il desiderio di mangiare qualcosa fuori pasto. La colazione continentale, dolce e salata, prevede waffle, pancake, tofu strapazzato, salsicciotti vegetali, bacon tempeh e molto altro. Il brunch è a base di muffin dolci ripieni, soffici bagel integrali o tartelette brisèe farcite con formaggi vegetali fatti in casa. Biscotti oppure cioccolato verde al tè matcha per merenda; snack salati come lupini croccanti, tacos e nachos messicani o pakora onion rings per la fame notturna.

Il racconto grottesco di quattro personaggi bizzarri, che abitano lo stesso condominio, accompagna i quattro capitoli del libro e scandisce le ore di una giornata estiva in cui, l’asteroide KEF-2015, sfiora l’atmosfera terrestre ad una velocità di 55.000 km/H. Lo spezzarsi della routine porterà l’ottantenne giornalista di moda Vanilde, la portinaia medium/sensitiva Nina, l’esobiologo geek Professor Vitali e il piccolo Francesco con la sua “gang of four”, a compiere un gesto fuori orario, che li accompagnerà in una scelta di vita etica e consapevole.

Ogni ricetta è fotografata con una tecnica di still life minimale, che sottrae i più comuni orpelli quali: posate, bicchieri, tavole di legno invecchiato, fino a sottrarre anche il piatto stesso, lasciando il cibo sospeso… nel vuoto!

“uno cookbook fuori orario” fa parte della COLLANA VEGGIE & VEGAN edita da EIFIS Editore, ha 192 pagine e il costo di copertina è di € 28,50.

Scheda del Libro

banner_Fuori-Orario_sito2

manuel marcuccio