Soul Books

Giovedì 28 settembre 2017, ore 21: Anteprima Festival Rock d’Autore: Presentazione “Soul Books”.
Soul Books è una Collana dedicata ai protagonisti della Soul Music tra gli anni ‘60 e ‘70 e sarà al centro della nostra serata di anteprima del Festival del Rock d’Autore.

Agili volumi monografici che raccontano il sound che ha segnato un’epoca e che ancora oggi ispira molti artisti. Piccole biografie dell’anima.
Otis Redding, Aretha Franklin, Solomon Burke, Nina Simone, Ray Charles e i più grandi artisti soul raccontati da prestigiose firme italiane.
Ogni libro sarà introdotto da una prefazione curata da Massimo Oldani grande esperto italiano di soul, r&b e black music che cura la trasmissione VIBE su Radio Capital.
Graziano Uliani (organizzatore e direttore artistico del Porretta Soul Festival) inserirà in ogni pubblicazione curiosità, notizie e aneddoti della sua decennale attività a fianco dei più grandi nomi del soul.
Il tutto diretto da Alberto Castelli.

Al Melville giovedì 28 settembre a partire dalle 21, interverranno i giornalisti e gli scrittori Antonio Bacciocchi, Carlo Bordone ed Eddy Cilìa parlando dei loro volumi dedicati, rispettivamente a Ray Charles, Curtis Mayfield, James Brown.

Tutta la collana la trovate alla pagina dedicata all’interno del sito di Vololibero Edizioni a questo link: http://www.vololiberoedizioni.it/soul-books/
Come ogni anno, grazie al supporto di Coopselios, Abi-Coop Piacenza e Coop Eridana, tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.