Parole chiave

Eventi simili

Condividi

Renato Zurla

Giovedì 4 ottobre 2018, ore 21 – Presentazione del libro “Polis”: riflessioni di Renato Zurla sui suoi decenni di medico, di volontario, di politico e di amministratore (ed. Ellade).

“Polis” è accompagnato dalla prefazione del presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Massimo Toscani. Il libro racconta e rivive episodi, accadimenti di politica, di sanità, di servizi alla persona, di turismo, di valori socio-culturali, politici, di tante delusioni e obiettivi mancati che a distanza di anni si rivivono in maniera critica, ma anche con maggior equilibrio; pagine di vita corredate di lettere, relazioni, riflessioni.

RENATO ZURLA, lauree in Farmacia e in Medicina, specialista in Malattie respiratorie e Tossicologia medica. Già Dirigente medico geriatra nella Ausl di Piacenza. Dal 1990 volontario della Croce Rossa Italiana della quale è stato presidente provinciale dal 2012 al 2014. Ha fatto parte di missioni umanitarie in Italia, nel sud est Asiatico, in Iraq e partecipato ad altre missioni internazionali. Ha ricoperto vari incarichi amministrativi, fra cui, negli anni Novanta, quello di Presidente della Provincia di Piacenza. E’ Consigliere della Fondazione di Piacenza e Vigevano dove si occupa dei bisogni dello stato sociale e sanitario del territorio. E’ stato socio fondatore e presidente del Lions Club Bobbio e proclamato “Piacentino dell’anno 2013”. Ha pubblicato alcuni libri sulle sue esperienze di medico volontario della C.R.I. Con Ponte gobbo ha pubblicato “Dal buio alla luce. il coraggio di rinascere”.

Pagina Facebook di Renato Zurla