Alberto Fortis

Venerdì 3 novembre 2017, ore 22 – Alberto Fortis.

Le presentazioni sono d’obbligo farle, ma in alcuni casi è quasi superfluo. Questo vale ad esempio per la terza serata del nostro Festival del Rock d’Autore che vedrà sul palco del Melville un grandissimo artista della musica italiana, quello di Alberto Fortis.

Dopo nomi come quelli di Eugenio Finardi, Manuel Agnelli, Cristiano Godano (solo per dirne tre), per la serata del 3 novembre arriva anche quello di Alberto Fortis. Il cantautore di Domodossola, ma che ha trovato il successo spostandosi a Roma, passerà a San Nicolò per portarci la sua storia. Come ogni anno, grazie al supporto di Coopselios, Abi-Coop Piacenza e Coop Eridana, tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Attivo ben prima di quel 1979 che lo vede uscire con la sua prima pubblicazione, con l’album “Alberto Fortis” edito da Philips Records, l’artista piemontese ha proseguito la sua attività musicale fino all’ultima produzione targata Sony dal titolo “Do l’anima”, attraverso altri 17 album in studio. Una lunga carriera che verrà raccontata in una serata a metà tra live ed intervista.